3 aspetti fondamentali per una strategia di Email Marketing efficace (Parte 2 di 3)

email marketing

Email Marketing: Dare valore… non è mai fuori moda!

 

Ciao e benvenuto da Elisa,

Come promesso con questo articolo continueremo a trattare l’argomento dell’email marketing in modo ancora più approfondito. In particolare vedremo 4 idee per scrivere le email di follow-up da mandare agli iscritti della tua mailing list.

Come già detto più e più volte, non devi mai dimenticare di dare contenuti di valore ai tuoi iscritti. Quindi vediamo di seguito come questo tipo di contenuti tramite email:

1 . Pubblicare una newsletter 

L’invio di newsletter può essere un ottimo modo per costruire la tua reputazione online e aumentare la tua credibilità. Per esempio puoi programmare delle email in cui mandi in modo periodico(ad es. ogni 7 giorni), alcuni consigli e strategie riguardanti uno specifico argomento. 

Oppure puoi inviare ai tuoi iscritti aggiornamenti riguardanti eventi live organizzati da te, offerte speciali su alcuni tuoi prodotti o servizi, scrivere di notizie sul web particolarmente interessanti, riguardanti la tua nicchia, ecc…

2 . Scrivere recensioni

Ad esempio di prodotti, servizi, software, ebook, ecc… direttamente via email, o invitando a leggerle sul tuo blog. N.B. le recensioni devono essere “sincere”, sopratutto se sono di prodotti che vendi in affiliazione. 

email marketingAbbi l’accortezza di evidenziare sia i punti forti che quelli deboli ( ove ci siano 😉 ). Onestà e precisione sono qualità, che in questo tipo di contenuto non devono mai mancare.

In questo modo, anche tramite una recensione, le persone ti vedranno sempre di più come l’esperto e la fiducia nei tuoi confronti aumenterà sempre di più.

3. Contenuti TOP-SECRET.

Crea dei contenuti(es. special report, plugin, ecc…) e inseriscili all’interno di una pagina segreta del tuo sito disponibile solo per agli iscritti della tua lista email. Già il fatto di aver creato una pagina esclusivamente per loro, li farà sentire importanti, e di conseguenza tu diventerai importante per loro.

4 . Offri una versione di prova del prodotto.

Offri agli utenti della tua lista la possibilità di provare gratuitamente una piccola parte di un tuo prodotto o servizio. Non c’è modo migliore per aumentare la tua credibilità, se non quello di far vedere ai tuoi potenziali clienti il tuo modo di lavorare in modo diretto. 

Tanto meglio se gli utenti, già con quella “piccola fetta” di prodotto, riescono a raggiungere un piccolo obbiettivo, ma concreto. Se così sarà, non avranno più scuse e senza indugio cominceranno ad acquistare da te senza il minimo dubbio.

Qui termina la seconda parte di questo percorso. Nel prossimo ed ultimo articolo di questa serie riguardante l’email marketing, parleremo di come raggiungere finalmente il più grande obbiettivo: come vendere i tuoi prodotti o servizi tramite email in modo efficace!

Grazie dell’attenzione,

Un caloroso saluto

Elisa Cipriani

Elisa Cipriani

 

P.S. Clicca qui ORA per rimanere collegato con me e non perderti i prossimi video :-)

P.P.S. Su Facebook troverai il mio diario, e tante foto sui miei lavori eseguiti. Chiedimi l’amicizia

About The Author

Elisa Cipriani

0 Comments