3 importanti passi per aumentare le visite al tuo sito in modo targettizzato

aumentare le visite

Uno dei principali problemi riscontrati da chi possiede un sito o un blog, non è tanto il come aumentare le visite, ma come attirare potenziali clienti in target, cioè interessati a ciò che abbiamo da proporgli.

Ciao da Elisa,

Molti sono convinti che per aumentare le vendite dei propri prodotti o servizi in modo concreto, basti solo ricevere, indipendentemente dal come, molte visite verso il proprio sito o blog. Ma è realmente così?

Premetto: Ricevere tante visite al proprio sito è sempre una bella soddisfazione, ma se sono anche in target, lo è ancora di più. 🙂

Quindi vediamo insieme 5 passi fondamentali per ricevere visite che ti permettano anche di raggiungere altri risultati importanti, come aumentare gli iscritti alla tua lista e le tue vendite.

Passo 1: Scrivere articoli

Oltre ad essere un ottimo modo per mostrare agli utenti le tue reali capacità e competenze, scrivere articoli sul tuo blog è anche molto utile al fine di aumentare le visite al tuo sito web in modo gratuito. In che modo? tramite il sistema del posizionamento sui motori di ricerca, conosciuto anche come SEO. Come funziona?

Senza entrare troppo nel dettaglio, il SEO ti permette, tramite strategie avanzate, di far andare il tuo sito web o blog in prima pagina di Google, appunto scrivendo articoli su di esso. Selezionando in modo accurato gli argomenti e le “parole” più ricercate sul web dalle persone del tuo mercato, e offrendo loro informazioni di valore, comincerai già a vedere i primi importanti risultati.

Passo 2: Postare Nei Forum

Qual’è quel luogo in cui persone con gli stessi interessi, gli stessi obbiettivi e le stesse problematiche si incontrano per esprimere i propri pensiere e leggere quelli degli altri? Molto semplice: I Forum.

I forum sono il posto migliore per incrementare le visite al tuo sito in modo targettizzato, semplicemente perchè al suo interno vi troverai tutte persone a cui interessano esclusivamente argomenti legati al mercato nel quale lavori.

Ora quasi sicuramente mi starai chiedendo:

Come faccio a sapere se esistono forum legati alla mia nicchia di mercato?

Molto semplice:

Vai su Google e cerca la parola forum + la nicchia in cui lavori, es: forum perdere peso, forum guadagnare online, forum addestramento cani, ecc…

Nel caso dovessi trovare un forum in target, iscriviti immediatamente e comincia a navigare al suo interno, guarda i post, segui le discussioni e partecipa dando il tuo contributo in modo che risulti utile agli altri utenti.

Ma a cosa ti serve tutto questo ai fine del traffico? Come lo puoi sfruttare?

La maggioranza dei forum, ognuno a suo modo, dà la possibilità di creare uno proprio spazio personalizzabile chiamato “firma”. Questo spazio apparirà in automatico sotto ogni tuo post che inserirai all’interno del forum. In questo spazio inserisci l’url del tuo sito.

ATTENZIONE: Prima di fare questa procedura, prenditi il tempo per leggere il regolamente del forum a questo riguardo. Perchè il non rispettarle potrebbe causare la cancellazione del tuo account dal forum, e di conseguenza perderesti la possibilità di utilizzarlo come strumento “aspira traffico”.

Passo 3: Diventa Virale!

Tornando al discorso articoli, un altro passo per aumentare le visite è quello di essere tu il primo

aumentare le visite

 a renderlo visibile.

Come? Condividendolo sui social. Quindi prima di tutto questo comporta che tu abbia un account nei principali social network, come Facebook, tweeter, Google+, Youtube, ecc…

Per far questo devi copiare un link del tuo sito( ad esempio di un articolo), e postarlo sulla tua pagina personale o aziendale all’interno di questi social. In più incoraggia gli utenti online a fare altrettanto, inserendo sempre alla fine dei tuoi articoli i pulsanti di condivisione sui social.

Nel momento in cui un utente condividerà il tuo contenuto, con questa azione, a sua volta lo renderà visibile ad altri utenti, e questi utenti a loro volta lo renderanno visibile ad altri, e così via.. In questo modo si attiverà uno dei sistemi più efficaci per aumentare il traffico al proprio sito o blog: “il passa parola”.

Qui termina l’articolo. Spero di cuore di esserti stata utile. Fammi sapere la tua opinione, scrivimi un tuo commento qui sotto.

Alla prossima,

Elisa Cipriani

Elisa Cipriani

P.S. Clicca qui ORA per rimanere collegato con me e non perderti i prossimi video :-)

P.P.S. Su Facebook troverai il mio diario, e tante foto sui miei lavori eseguiti. Chiedimi l’amicizia

About The Author

Elisa Cipriani

1 Comment